ARGENTI VIVI – LangHEMA 2019

ARGENTI VIVI – LangHEMA 2019

Lo scorso 16 e 17 novembre, si è tenuto, presso il Palalanghe di Alba, LangHEMA 2019, organizzato da Le Spire del Lupo.

La giornata di sabato ha visto le aquile cimentarsi non solo come atleti ma anche come maestri di campo. Con sguardo attento ed occhi critico, Luca e Nicolò hanno arbitrato prima il torneo CSEN di spada a due mani femminile, poi le gare di sciabola da terreno e di sciabola al primo sangue.

Alessandro Perugini ha esordito con la sciabola da terreno, riportando una vittoria e due sconfitte, gareggiando fino agli ottavi di finale. Anche Samuele Ninfali ha partecipato al torneo, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria contro il campione in carica al primo incontro diretto e, sfortunatamente, fermandosi ad un passo dai quarti di finale.

Il seminario “L’inganno del tempo”, tenuto dai maestri Davide Lazzaroni e Alessandro Tosoni, ha dato il via alla giornata di domenica, offrendo numerosi spunti interessanti e stimolanti.

Tutti gli Atleti dell’Aquila Gladiatrix intervenuti all’evento di Alba hanno partecipato al torneo di spada a due mani. Dopo un inizio poco brillante nella fase a gironi, superata solo da Samuele Ninfali e Luca De Sensi (entrambi con 2 vittorie e una sconfitta), Luca è riuscito a recuperare, portandosi a casa la medaglia d’argento. La finale, disputata contro Federico dall’Olio, è stata, purtroppo, persa di misura al tempo supplementare. L’ottima prestazione dell’istruttore, che avvalora la scelta della spada a due mani come sua arma prediletta, conferma il suo posto sul podio nell’edizione 2017.

 

Il torneo di striscia ha regalato soddisfazioni alle aquile fin dalla fase a gironi, superate sia da Samuele che da Nicolò. L’istruttore, campione in carica del 2018, passa alla fase eliminatoria con 15 stoccate portate a segno e solo 2 subite. Il primo incontro diretto è fatale per Samuele, mentre Nicolò fronteggia nuovamente Christian Heush, già incontrato nei gironi, che supera con qualche difficoltà. Anche la semifinale è una sfida tutt’altro che semplice: Nicolò deve tener testa a Giordano Moreni, che aveva affrontato nella finale dell’edizione passata, riuscendo a vincere di misura. La finale, disputata con Federico dall’Olio, si risolve con un meritato argento per l’atleta urbinate.

Contenti e soddisfatti delle nostre aquile non ci resta che continuare a volare sempre più in alto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.